Il lettore e il punto vendita

Autori

  • Giovanni Peresson

Abstract

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”
III SEMINARIO ANNUALE
CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA
“EDITORIA, COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE E GIORNALISMO”
Editoria, giornalismo e nuove tecnologie
a cura di
Francesca Vannucchi
2, 7, 14, 21 marzo 2007
Per il terzo anno il Corso di Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e
giornalismo” ha proposto un ciclo di incontri che hanno avuto lo scopo di approfondire le tematiche
trattate durante l’attività didattica, con particolare riferimento al mondo delle professioni e della
produzione, offrendo un contributo dal punto di vista dei contenuti e della coesione
interdisciplinare.
La tematica proposta nel corso del Seminario previsto per l’A.A. 2006/2007 ha riguardato le
trasformazioni derivate dallo sviluppo delle nuove tecnologie nei settori dell’editoria libraria e del
giornalismo, della lettura e di Internet, con l’obiettivo di delinearne lo scenario attuale.
Gli incontri hanno visto la partecipazione di Giovanni Peresson (direttore dell’Ufficio studi
dell’Associazione Italiana Editori), Corradino Mineo (direttore di Rai News24) e Michele
Petruzziello (director, editor e cameraman di Rai Corporation), Michele Rak (direttore
dell’Osservatorio permanente europeo sulla lettura dell’Università di Siena), Francesca Vannucchi
(docente dell’Università di Roma Tor Vergata).

##submission.downloads##

Pubblicato

13 nov 2008

Come citare

Peresson, G. «Il lettore e il punto vendita». Testo e Senso, n. 9, novembre 2008, https://www-2022.testoesenso.it/index.php/testoesenso/article/view/183.

Fascicolo

Sezione

Digital Humanities